Avocado: ecco come cambia il tuo organismo se ne mangi uno al giorno

10 Febbraio 2020 in Diete

L’avocado è un frutto che sta diventando molto popolare, per via del suo gradevole sapore e dei suoi benefici per la salute. I nutrienti dell’avocado ci aiutano, tra le altre cose, a prevenire le malattie cardiache, ma anche a migliorare l’aspetto della pelle.

Mangiare avocado con frequenza ci permette di godere delle sue incredibili proprietà terapeutiche. Di seguito ti elenchiamo tutti i benefici del mangiare un avocado al giorno.

Malattie cardiache. Ricco di grassi insaturi e beta-sitosterolo (composto che aiuta ad abbassare i livelli di colesterolo), l’avocado è uno degli alimenti più sani per proteggere il cuore e prevenire le malattie cardiache.

Perdere peso. L’avocado aumenta e prolunga la sensazione di sazietà, facendoci mangiare di meno negli intervalli tra un pasto e l’altro. Inoltre, aiuta a stimolare il transito intestinale.

Cancro. L’avocado è ricco di composti fitochimici come xantofille e fenoli, ai quali sono state associate proprietà antitumorali. Un altro composto, il glutatione, è stato associato alla prevenzione del cancro del cavo orale.

Pelle e occhi. I carotenoidi dell’avocado offrono numerosi benefici per la pelle e gli occhi. La luteina e la zeaxantina ritardano il deterioramento oculare associato all’età.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento