Rimedio Naturale

Barbabietola: antiossidante, ossigena e purifica il sangue e migliora la circolazione

9 Agosto 2019 in Prodotti naturali

La barbabietola è un ortaggio molto frequente nelle nostre cucine, di cui tuttavia in pochi ne conoscono proprietà terapeutiche. Ricca di potassio, caroteni, sodio, magnesio, fosforo, ferro e vitamine come A, B e C, la barbabietola offre molti benefici per la salute.

Essendo povera di calorie e grassi, la barbabietola è eccellente per chi sta cercando di perdere peso. Va comunque consumata con moderazione, in quanto ricca di zucchero.

La barbabietola stimola le funzioni digestive, urinarie e intestinali, e ha proprietà depurative che ci aiutano ad eliminare le tossine. Il potassio della barbabietola depura il fegato e i reni.

Un’altra interessante proprietà della barbabietola è la sua capacità di abbassare la pressione sanguigna, combattendo l’ipertensione e prevenendo malattie cardiache. Il magnesio della barbabietola, inoltre, depura il sangue e favorisce la circolazione.

Infine, la fibra della barbabietola ci aiuta a regolare il transito intestinale, combattendo contro la stitichezza e l’eccesso di gas intestinali.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento