7 modi di usare il limone che rivoluzioneranno la tua bellezza

Di - Redazione - 20 Settembre 2016 in Bellezza

I limoni sono usatissimi in cucina, essendo fra i frutti più amati. Sono ricchi di vitamine B e C, fosforo e carboidrati. In pochi sanno, però, che gli acidi del limone sono ottimi per la pelle: basta spremere un limone fresco e applicare il succo direttamente sulla pelle per renderla più morbida, flessibile e per nutrirla.

E’ per questo che il limone viene spesso usato come ingrediente in moltissimi rimedi naturali per la bellezza, ma anche in prodotti cosmetici. Di seguito ti suggeriamo alcuni metodi e idee su come usare il limone per migliorare la bellezza, dai capelli alla pelle. Seguili attentamente e ricorda di preferire i limoni organici, cioè privi di pesticidi.

usi-limone-bellezzaCapelli: Applica succo di limone, effettuando dei leggeri massaggi. Le vitamine B, C e A, oltre a nutrirli, aiutano ad eliminare l’eccesso di grasso e le impurità.

Acne: Un po’ di succo di limone sulla pelle grassa aiuta a ridurre l’ossidazione del sebo e la formazione di punti neri.

Unghie: Il limone è un ottimo rimedio per sbiancare le unghie. Immergile direttamente nel succo di limone, anche per eliminare le tossine causate dal tabacco e smalti di cattiva qualità.

Ascelle: Il limone è anche un ottimo deodorante naturale, capace di bloccare per ore i cattivi odori.

Labbra: Un po’ di succo di limone mescolato con zucchero è un ottimo esfoliante per eliminare la pelle secca dalle labbra irritate.

Ginocchia e gomiti: Strofina mezzo limone su gomiti e ginocchia scure, oltre a schiarirli, li rende più morbidi.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento