Ecco cosa succede se metti un cubetto di ghiaccio per 5 minuti su questo punto

28 Aprile 2016 in Altre malattie e rimedi

Di norma, quando si soffre di dolori articolari o muscolari, ci si affida a farmaci che possano alleviarli e permetterci di svolgere le attività quotidiane.

Per fortuna, esistono alternative meno invasive e senza effetti collaterali per evitare il consumo di farmaci. Questa antica tecnica, chiamata Feng Fu, è una di queste alternative.

Consiste nel poggiare un cubetto di ghiaccio su un punto che si trova sulla nuca ed è direttamente connessa all’agopuntura cinese.

Applicarla è semplice: basta poggiare un cubetto di ghiaccio per 20 minuti sul punto suddetto (che si trova proprio sotto la regione occipitale).

Un’applicazione giornaliera di questa tecnica è efficacissima nell’alleviare dolori e tensioni del corpo. Il ghiaccio, infatti, stimola il rilascio di endorfine nel sangue. Questa tecnica ha anche altri benefici:

  • Migliora sonno e digestione
  • Previene il raffreddore
  • Riduce il dolore articolare, mal di denti e mal di testa
  • Promuove la respirazione e migliora il sistema cardiovascolare
  • Previene ipotensione, ipertensione ed artrite
  • Allevia i dolori mestruali
  • Previene insonnia, stanchezza cronica e depressione.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Enzo dice:

    Per quanti giorni ?

  2. pippo dice:

    ……….. peccato che non risponde pure al telefono altrimenti sarebbe proprio fantastico, hahahahahahaha

Aggiungi un commento