Il segreto delle donne indiane per far ricrescere i capelli velocemente

Di - Redazione - 21 Giugno 2016 in Capelli

L’olio di amla viene usato da secoli nella medicina tradizionale indiana, a causa dei suoi molteplici usi e benefici. Un uso molto popolare di questo olio è per proteggere e favorire la ricrescita dei capelli. L’olio di amla viene spesso consigliato anche per lottare contro la forfora.

In questo articolo ti elenchiamo tutti i benefici dell’olio di amla per i capelli, e ti spieghiamo come usarlo per godere di tutte le sue proprietà. L’olio di amla si trova facilmente nelle erboristerie e nei negozi naturisti, ma anche nei supermercati più forniti.

L’amla è una pianta di origine asiatico che offre moltissime proprietà terapeutiche e cosmetiche. L’olio di amla, che si estrae dal frutto della pianta, viene trattato con olio di cocco o di sesamo prima di essere utilizzato, ed è oggi popolare in tutto il mondo.

L’amla è ricca di vitamina C, un antiossidante che ci aiuta ad eliminare i radicali liberi. Inoltre, possiede proprietà antinfiammatorie ed acidi grassi, che aiutano a nutrire i capelli. E’ antimicotica e, penetrando nel cuoio capelluto, lo nutre, lo idrata e ne elimina le impurità, rinforzando i capelli. Il miglior modo per applicare l’olio di amla sui capelli è cercando di distribuirlo su tutta la testa, effettuando dei leggeri massaggi. Far agire per 2-3 ore, con la testa coperta da un asciugamano, prima di rimuovere con abbondante acqua e lavare i capelli normalmente.

Applicando l’olio di amla sui capelli si può favorire la loro ricrescita. Il trattamento è ancora più efficace se l’olio di amla viene mescolato con olio di sesamo prima di essere applicato sui capelli.

Bisogna avere costanza e pazienza per ottenere i risultati, ma alcuni studi dimostrano che la ricrescita dei capelli, in casi di calvizie, può impiegarci almeno 6 mesi prima di essere ben visibile. Fai agire l’olio di amla per almeno 30 minuti prima di rimuovere con abbondante acqua. Questo rimedio è efficace anche per eliminare la forfora.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Patrizia dice:

    Sono interessata perché mi piace i trattamenti naturali,impacchi

Aggiungi un commento