Caffè per nascondere i capelli grigi: la migliore tinta naturale che puoi preparare a casa

Di - Redazione - 17 Settembre 2021 in Capelli

Sebbene siano tantissime le donne e gli uomini che accettano e portano con orgoglio i capelli grigi, tanti altri preferiscono nasconderli il più possibile, cercando di mantenere il colore originale.

Per nascondere i capelli grigi si ricorre, di solito, alle tinte per capelli. Tuttavia, l’uso (e abuso) di questi prodotti danneggia i capelli, a volte anche permanentemente. Per non parlare della spesa economica non indifferente.

In pochi sanno che è possibile nascondere i capelli grigi anche con ingredienti naturali, e il caffè e probabilmente quello più efficace a tal proposito.

Il caffè aiuta a tingere in modo naturale i capelli grigi. Si tratta del trucco ideale e dall’effetto istantaneo per attenuare i capelli grigi e nasconderli.

La caffeina, inoltre, aiuta a nutrire il cuoio capelluto e ha un effetto stimolante sulla ricrescita dei capelli.

Per preparare la tinta per capelli a base di caffè hai bisogno di:

  • 2 cucchiai di caffè macinato
  • mezzo litro d’acqua

Cuoci il caffè nell’acqua per qualche secondo, poi versa il liquido (che nel frattempo sarà diventato scuro) in una bottiglia dotata di diffusore spray.

Spruzza la soluzione sui capelli grigi, indossa una cuffia e dopo circa 30 minuti risciacqua con acqua fredda. Asciuga senza strofinare.

Applica questa tinta naturale almeno una volta a settimana per tenere i capelli grigi sotto controllo.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40