Capelli secchi e sfibrati: come ripararli a casa velocemente e con ingredienti naturali

16 Maggio 2020 in Capelli

Avere dei capelli sani, abbondanti e facilmente gestibili è ciò che tutti vogliamo. Ottenere questi risultati non è sempre facile, ed è per questo che fa piacere sapere che è possibile farlo con rimedi naturali.

Di seguito ti elenchiamo alcune maschere per capelli che sono totalmente naturali, che possono riparare dei capelli sfibrati, secchi o maltrattati.

Olio di cocco e limone. L’olio di cocco ha proprietà antimicrobiche, acidi grassi e acido laurico, che aiutano a riparare i capelli danneggiati, stimolando la ricrescita e rinforzandoli. Il succo di limone, invece, è ricco di vitamine B e C, che eliminano l’eccesso di grasso e donano lucentezza.

Mescola due cucchiai di olio extravergine di cocco con 2 cucchiai di succo di limone, poi applica il composto sul cuoio capelluto e sui capelli. Fai agire per un’ora, poi lava normalmente. Ripeti il trattamento due volte a settimana.

Avocado. Ricco di grassi sani e vitamine antiossidanti, l’avocado frena l’invecchiamento delle cellule, rinforzando la cheratina e i follicoli.

Estrai la polpa dell’avocado e macinala con una forchetta, poi aggiungi un po’ di olio d’oliva e un cucchiaino di miele. Dopo aver inumidito leggermente i capelli, applica il composto e fallo agire per 25 minuti. Infine, lava i capelli normalmente. Applica questo rimedio due volte a settimana.

Tè verde. Questo eccellente rimedio è particolarmente efficace contro i capelli sfibrati. Gli antiossidanti del tè verde stimolano la crescita e danno forza ai capelli. Applica il tè verde sui capelli dopo averli lavati, due volte a settimana.

Olio di mandorle. Oltre a frenare la caduta dei capelli, dà volume e li idrata a fondo, grazie alle proteine. Versa qualche goccia di olio di mandorle sulle mani, poi effettua dei massaggi sui capelli. Fai asciugare e non risciacquare.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento