Cellulari e cancro: dove conservi il telefono?

Di - Redazione - 19 Luglio 2015 in Altre malattie e rimedi

Conservi il cellulare nella tasca della giacca o dei pantaloni? Devi fare molta attenzione, perché è stato dimostrato che le radiazioni dei cellulari possono causare tumori.

Anche lasciare il telefonino acceso sul comodino prima di andare a dormire è molto pericoloso. Bisogna tenere i cellulari ad una certa distanza: non si tratta di una leggenda metropolitana o di chissà che ipotesi scorretta. La scienza ha dimostrato che le radiazioni dei cellulari sono cancerogene.

I dottori Robert Nagourney e John West, entrambi californiani, hanno condotto vari studi a riguardo, dimostrando la triste correlazione fra l’esposizione alle radiazioni dei cellulari e il cancro.

La IARC (Agenzia Internazionale di Ricerca sul Cancro), che fa parte dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, ha concluso che l’uso dei cellulari ci potrebbe esporre a cancro. L’agenzia ha classificato l’esposizione ai campi elettromagnetici delle radiofrequenze, che include l’uso dei cellulari, come “possibilmente cancerogeni per l’uomo”.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento