Cocomero: idrata, disintossica e depura l’organismo a livello cellulare

5 Agosto 2019 in Prodotti naturali

È senza dubbio tra i frutti preferiti dell’estate: è gustoso, rinfrescante e idrata il corpo. Il cocomero è una ricca fonte di nutrienti, e ci permette di godere di una miriade di benefici per la nostra salute.

Oltre ad essere deliziosi, i cocomeri contengono grandi quantità di potassio, fibra, vitamine A, B6 e del gruppo C, e tanti antiossidanti. I nutrienti del cocomero ci aiutano ad aumentare le difese e a prevenire e trattare i sintomi di artrite, osteoartrite, asma e diabete.

Mangiare regolarmente il cocomero, quindi, ci permette di migliorare e proteggere la nostra salute. Di seguito ti elenchiamo alcuni dei principali benefici del cocomero, dalla polpa ai semi.

  • La vitamina C contenuta nel cocomero ci aiuta a prevenire l’indurimento delle arterie.
  • Mangiare cocomero regolarmente stimola la circolazione del sangue e abbassa la pressione.
  • I semi del cocomero aiutano ad eliminare i calcoli renali. Macina un cucchiaio di semi del cocomero e portali ad ebollizione per qualche minuto.
  • Il cocomero depura i reni ed elimina batteri pericolosi.
  • Oltre a depurare l’organismo, il cocomero ha un effetto idratante e diuretico.
  • Il magnesio e il potassio del cocomero alleviano il dolore muscolare.
  • Essendo ricco di acqua e fibra, il cocomero aiuta a prevenire la stitichezza.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento