Come alleviare il mal di denti istantaneamente e in modo naturale

4 Gennaio 2019 in Bocca, Infiammazioni

Il mal di denti può essere doloroso e insopportabile, e spesso accompagnato da mal di testa, gonfiore delle gengive e infezioni. E’ molto importante recarsi da un dentista per scoprire la causa del mal di denti, ed individuare la giusta cura.

Di seguito ti elenchiamo alcuni rimedi naturali che possono aiutare ad alleviare il mal di denti senza ricorrere ai farmaci. Si tratta di semplici ingredienti che sono alla portata di tutti e possono dare sollievo quasi immediato.

Acqua e sale. Il sale aiuta a disinfettare la bocca e ad alleviare il dolore. Effettua dei risciacqui 4 o 5 volte al giorno usando una soluzione a base di acqua e sale.

Olio di chiodi di garofano. Questo olio uccide i batteri e allevia il dolore. Applicane qualche goccia direttamente sul dente dolorante per 2 o 3 volte al giorno.

Bustina di tè. Quella del tè nero, ricco di tannini antinfiammatori, è particolarmente efficace contro il mal di denti. Poggia una bustina di tè usata direttamente sul dente dolorante.

Cipolla. Tagliala a pezzi piccoli e masticali per 2 o 3 minuti. Il succo di cipolla ha proprietà antibatteriche.

Infuso di menta. Oltre ad essere delizioso, questo infuso ha anche un leggerissimo effetto paralizzante che può essere utile contro il mal di denti.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento