Come depurare completamente il fegato con l’acqua di uva passa

Di - Redazione - 17 Febbraio 2018 in Fegato

Il fegato è un organo del corpo che realizza funzioni vitali, come processare le proteine ed eliminare le tossine dal sangue, contribuendo in questo modo alla nostra salute e prevenendo le malattie. Proprio per questo suo lavoro “sporco”, il fegato è anche uno degli organi più esposti all’accumulo di tossine e grasso.

Pulire periodicamente il fegato ci permette di proteggerlo e di conseguenza godere di una migliore salute. A tal proposito si consiglia di fare una dieta sana, limitando il consumo di cibi grassi, fritti, troppo zuccherati o processati.

Il consumo regolare di succo di banana o infuso alla menta possono senza dubbio aiutare a proteggere il fegato.

L’uva passa è ricca di fibra, ha proprietà antiossidanti ed è un eccellente rimedio naturale per depurare il fegato, eliminando le tossine dal nostro organismo, migliorando la digestione e il transito intestinale.

Di seguito ti suggeriamo un eccellente rimedio fai da te, a base di uva passa, che ci permette di disintossicare il fegato. Avrai bisogno di uva passa biologica, per evitare di introdurre nell’organismo pesticidi e altre sostanze chimiche.

Lava bene 4 cucchiai di uva passa, poi versali in 250 ml d’acqua mescolando per qualche secondo. Porta ad ebollizione per un paio di minuti, poi ritira dal fornello e fai riposare per 24 ore.

Consuma il giorno dopo, preferibilmente tiepido, per favorire la disintossicazione del fegato. Bevi una tazza al giorno.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40