Come eliminare acne, macchie della pelle e punti neri velocemente e in modo naturale

31 Ottobre 2019 in Bellezza, Pelle

La cura della pelle del viso è molto importante per prevenire la comparsa di acne, macchie della pelle e punti neri. Tuttavia, spesso anche la cura più meticolosa può non bastare, e la comparsa di questi problemi è inevitabile.

Nonostante esistano numerosi prodotti cosmetici disponibili sul mercato, quasi sempre si tratta di trattamenti costosi e non così efficaci come vengono descritti. Di seguito ti suggeriamo alcuni rimedi naturali per disfars di acne, macchie della pelle e punti neri in modo naturale.

Calendula. È molto efficace nell’eliminare l’acne tra gli adulti, senza seccare la pelle. Questo fiore dal colore arancio ha potenti proprietà antibatteriche che eliminano le impurità e l’acne, senza irritare la pelle. Prepara una tisana di calendula, poi mescolala con 100 ml di sapone neutro. Applica sul viso prima di lavarlo e fai agire per 5 minuti.

Olio di albero del tè. Un recente studio ha dimostrato che l’olio di albero del tè può trattare efficacemente l’acne, tanto quanto i prodotti cosmetici dedicati e senza effetti secondari. Applica con un batuffolo di cotone qualche goccia di olio di albero del tè direttamente sull’acne due volte al giorno.

Succo di mirtilli. Ricco di vitamina A e C, il succo di mirtilli aiuta ad eliminare le macchie della pelle e l’iperpigmentazione della pelle. Mescola un cucchiaio di succo di mirtilli puro con uno di amamelide, e applica sulla pelle con un batuffolo di cotone.

Farina di mandorle. Aiuta ad eliminare le impurità che ostruiscono i pori, idratando e alleviando le irritazioni. Mescola due cucchiai di farina di mandorle con 2 cucchiai di latte di mandorla e un cucchiaino di miele. Applica sul viso lavato e asciutto e fai agire per 20 minuti.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento