Come eliminare cisti e palline di grasso per sempre e in modo naturale

10 Aprile 2018 in Altre malattie e rimedi, Pelle

Le cisti di grasso sono un problema molto comune: si tratta di piccoli grumi che si formano sotto la pelle a causa dell’ostruzione delle ghiandole sebacee. Sebbene non siano estetici, non rappresentano alcun pericolo per la nostra salute e di solito non sono accompagnati da altri sintomi.

Il loro aspetto è simile a quello dell’acne, ed è per questo che molte persone li confondono e li schiacciano per rimuoverli. Questa azione è pericolosa, in quanto aumenta il rischio di infezioni. In questo articolo ti spieghiamo come eliminare le cisti di grasso in modo naturale.

Olio dell’albero del tè. Ha proprietà antinfiammatorie e antibatteriche che aiutano a frenare lo sviluppo delle infezioni e a facilitare la cicatrizzazione. Applica qualche goccia di questo olio su un batuffolo di cotone, e poggialo sulla cisti due o tre volte al giorno.

Aloe vera. Questa pianta è uno dei migliori rimedi naturali per qualsiasi tipo di problemi cutanei, dalle cicatrici alle scottature, dalle rughe alle cisti di grasso. Applica la polpa dell’aloe vera direttamente sulle cisti per almeno 15 minuti, varie volte al giorno, fino alla loro totale scomparsa.

Olio di ricino. E’ un potente antinfiammatorio naturale che può eliminare le cisti di grasso in pochi giorni. Imbevi un batuffolo di cotone di olio di ricino, e applicalo direttamente sulla cisti. Poggia sul cotone una borsa di acqua calda e tienila per qualche minuto.

Sali di Epsom. Esfoliano la pelle e la purificano, eliminando impurità ed infezioni. Versa in un recipiente vari litri d’acqua e circa 150 grammi di sali di Epsom. Immergi l’area interessata per 20 minuti, poi asciuga bene. Ripeti ogni giorno.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Lilli Cucca dice:

    l’albero del te 🙄

Aggiungi un commento