Come eliminare duroni, calli e funghi ai piedi velocemente e per sempre

23 Maggio 2020 in Pelle

I calli sono un problema molto comune, a volte difficile da eliminare. Consiste nell’ispessimento della pelle, una reazione naturale che si scatena quando l’area interessata riceve una pressione o uno sfregamento costante, quasi sempre dalle calzature.

Sebbene non siano dolorosi, i calli possono essere molto fastidiosi. In questo articolo ti suggeriamo un eccellente rimedio naturale, a base di bicarbonato di sodio, che oltre ad aiutarci ad eliminare i calli ci permette di disfarci dei funghi delle unghie e dei duroni.

Per mettere in pratica il rimedio hai bisogno di: una bacinella d’acqua, 3 cucchiai di bicarbonato di sodio, 1 litro d’acqua calda, della crema umettante e qualche goccia di olio di lavanda (o un altro olio essenziale a piacimento).

Versa l’acqua calda e il bicarbonato nella bacinella ed immergici i piedi, dopo aver lavati con acqua e sapone per eliminare la sporcizia. Aggiungi l’olio essenziale un minuto prima di immergere i piedi.

Attendi circa 15-20 minuti, poi rimuovi i piedi e strofina una pietra pomice sui calli.

Dopo aver asciugato bene i piedi, applica una crema umettante. Ripeti il trattamento due o tre volte a settimana.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento