Rimedio Naturale

Come eliminare i calli dei piedi per sempre con cipolla e aceto bianco

5 Marzo 2019 in Bellezza

I callisi formano a causa dello strofinamento continuo della pelle e dell’utilizzo di calzature non adeguate. Alcuni calli possono essere dolorosi, impedendoci addirittura di camminare senza avvertire dolore.

In questo articolo ti suggeriamo come preparare un eccellente rimedio naturale contro i calli a base di aceto bianco e cipolla. Si tratta di due ingredienti semplici e alla portata di tutti, che possono offrire risultati molto soddisfacenti.

Per preparare il rimedio contro i calliversa l’aceto bianco in un recipiente pulito, nel quale immergere 3 fette di cipolla e lasciar macerare per una intera mattinata o pomeriggio.

Trascorso il tempo prestabilito, usa un batuffolo di cotone imbevuto della soluzione per applicarlo direttamente sui calli e fissalo al piede con della pellicola di plastica. Fai agire per tutta la notte, indossando delle calze.

Il mattino dopo lava e asciuga bene i piedi, poi usa una pietra pomice. Se i calli sono troppo duri, sarà necessario applicare il rimedio più volte per ottenere risultati soddisfacenti.

Oltre ad eliminare i calli, la cipolla e l’aceto bianco sono efficaci anche nel prevenire i funghi dei piedi, grazie alle loro proprietà antibatteriche e antimicotiche.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento