Come eliminare le rughe con la vitamina E

9 Febbraio 2020 in Bellezza, Pelle

Se stai cercando una maschera naturale per eliminare le rughe, quella a base di vitamina E che ti suggeriamo di seguito farà sicuramente al caso tuo. Si tratta di un rimedio utile ed efficace per aumentare la produzione di collagene ed eliminare le fastidiose rughe.

La vitamina E, che si trova in diversi alimenti come cereali integrali, avocado, papaia, ortaggi a foglia verde e oli vegetali, è fondamentale per proteggere e migliorare l’aspetto della pelle.

Questa vitamina agisce come un vero e proprio “ferro da stiro” per la pelle. Oltre ad idratarla e tonificarla, la vitamina E aumenta la produzione di collagene e migliora l’elasticità della pelle.

Ha, inoltre, un effetto antiossidante che ci protegge dagli effetti dei raggi dannosi del sole, neutralizzando gli effetti dei radicali liberi.

Per preparare la maschera viso contro le rughe hai bisogno di: mezzo cucchiaio di fecola di mais, 1 cucchiaio di latte intero e il contenuto di 1 capsula di vitamina E.

Mescola tutti gli ingredienti fino ad ottenere un rimedio omogeneo, applica sul viso e fai agire per almeno 10 minuti. Ripeti una volta a settimana.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento