Come eliminare l’eccesso di grasso dalle braccia in poco tempo

Di - Redazione - 12 Dicembre 2015 in Bellezza

In questo articolo troverai preziosi consigli per eliminare il grasso in eccesso dalle braccia, un problema estetico che è particolarmente sgradevole quando usiamo le maniche corte.

L’avanzare dell’età è la prima causa del grasso localizzato nell’area delle braccia. Nonostante l’eccesso di grasso accumulatosi in altre parti del corpo sia relativamente facile da eliminare, quello delle braccia è più difficile.

eccesso-grasso-bracciaLa soluzione è semplice, e consiste in due attività imprescindibili: attività fisica regolare e un cambiamento di stile di vita.

Se hai un accumulo di grasso nella zona delle braccia, è possibile effettuare esercizi localizzati per smaltirli.

Dieta salutare: puoi prevenire l’accumulo di grasso nelle braccia adottando una dieta più salutare. Consuma più frutta e verdura, alimenti ricchi di fibra (che aiutano ad accelerare il metabolismo), proteine e carboidrati complessi (ad esempio, l’amido).

Colazione: non saltare mai questo pasto, in quanto farlo ci farà sentire più fame nell’arco della giornata.

Bevi molta acqua: grandi quantità d’acqua accelerano il metabolismo. Bevine molta prima dei pasti.

Tè verde: bevilo a colazione e durante la giornata, in quanto aiuta ad accelerare il metabolismo.

Più attività fisica: gli esercizi (sopratutto quelli cardio) sono un ottimo modo per bruciare più calorie e disfarsi dell’eccesso di grasso corporeo.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. barbara boretti dice:

    quali esercizi localizzati?

  2. silvia plattino dice:

    In rete troverai gli esercizi per le braccia, cerca soprattutto quelli per i tricipiti, vai sul motore di ricerca e scrivi ‘eseercizi per le braccia’, oppure ‘esercizi per tonificare (o rassodare) le braccia’, insomma, inserisci la parola chiave che t’interessa.

Aggiungi un commento