Come eliminare l’odore di cane in casa in una sola notte

Di - Redazione - 26 Novembre 2021 in Casa

Uno dei più grandi amori che possiamo provare è quello per i nostri animali domestici. Chi ha un cane a casa sa bene quanto sia vero il famoso detto che lo vuole come “migliore amico dell’uomo”. Tuttavia, i nostri amici pelosi possono rilasciare un odore particolare nelle nostre case.

Se quando torni a casa noti un forte odore di cane, probabilmente è giunto il momento di darsi da fare e adottare i giusti metodi per eliminarlo e profumare tutti gli ambienti.

Per eliminare l’odore di cane da casa hai bisogno di un semplice ingrediente naturale: il bicarbonato di sodio.

Riempi vari barattoli di bicarbonato di sodio e mettili negli angoli di casa più frequentati dal cane, dove quindi si accumula più cattivo odore.

Lascia agire i barattoli per tutta la notte e al mattino dopo rimuovili. Il bicarbonato di sodio ha la capacità di assorbire i cattivi odori e farli sparire in un modo quasi sorprendente.

La maggior parte dei cattivi odori sono anche acidi e il bicarbonato attiva una reazione capace di neutralizzarli.

Un’altra alternativa efficace per eliminare l’odore di cane da casa consiste nel mettere un purificatore d’aria.

Non dimenticare di lavare periodicamente il cane, almeno due volte al mese, usando uno shampoo dedicato. Puoi aggiungere qualche goccia di aceto di mele allo shampoo per deodorare ulteriormente.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento