Come far ricrescere i capelli con la cipolla

30 Giugno 2020 in Capelli

I capelli crescono dai follicoli piliferi che si trovano nel cuoio capelluto. Questi follicoli assorbono i nutrienti necessari per la crescita sana dei capelli, purché, tra gli altri fattori, vi sia un’adeguata circolazione del sangue nella zona.

Il succo di cipolla contiene una sostanza solforosa nota come allicina. Questo composto stimola la circolazione sanguigna nel cuoio capelluto, favorendo la crescita dai capelli.

I suoi benefici non finiscono qui: l’allicina ha un’azione antisettica e antibatterica che aiutano ad evitare lo sviluppo di batteri associati all’indebolimento e alla caduta dei capelli.

Un’altra causa della caduta dei capelli è lo stress ossidativo causato dai radicali liberi e dalla riduzione di un antiossidante naturale conosciuto come catalasi. Il succo di cipolla aumenta i livelli di questo composto, inibendo l’azione delle molecole dannose.

Per godere dei benefici della cipolla per i capelli, sbuccia e taglia a pezzi tre cipolle rosse, poi frullale senza aggiungere acqua. Una volta ottenuto un composto ben liquido, mescolalo con un paio di cucchiai di miele e applicalo sui capelli umidi.

Assicurati di applicare il rimedio a base di cipolla su tutto il cuoio capelluto, e di farlo agire per almeno 15 minuti prima di lavare i capelli normalmente.

Applica il rimedio un paio di volte a settimana.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento