Come far si che il profumo duri tre volte di più

Di - Redazione - 1 Giugno 2022 in Bellezza

Se anche a te piacciono i profumi e hai l’abitudine di indossarne uno, sai bene quanto sia difficile far si che il loro effetto duri per più ore. Sebbene la durata del profumo dipenda dalla qualità dello stesso, la maggior parte di quelli disponibili sul mercato tende a perdere “forza” dopo le prime tre ore.

La causa della breve durata dell’effetto del profumo sulla pelle è l’alto livello di acidità, che lo fa evaporare più velocemente. Una persona con un livello di pH più alto potrebbe notare una durata ancora più breve, anche di un’ora.

Anche altri fattori come una pelle secca possono ridurre ulteriormente la durata del nostro profumo.

Un consiglio efficace per aumentare la durata dell’effetto del profumo consiste nell’applicare un po’ di vaselina sul polso, sul collo, dietro le orecchie o sugli altri punti sui quali si applica il profumo. La vaselina, emolliente e idratante, ridurrà la velocità di evaporazione del profumo.

Anche scegliere dei profumi a base di olio può essere di grande aiuto. Una volta spruzzati sul corpo, la presenza dell’olio permetterà una migliore aderenza sulla pelle, e quindi una maggiore durata del profumo. Questo tipo di profumi penetra meglio nella pelle ed è meno volatile.

Il terzo trucco, forse il più scontato, consiste nell’evitare di strofinare i polsi dopo aver applicato il profumo. Lo sfregamento accelera il processo di evaporazione del profumo, facendolo durare di meno.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40