Come fare fiorire l’albero di Giada e riempirlo di foglie per sempre: 3 fertilizzanti potenti

Di - Redazione - 30 Agosto 2022 in Giardinaggio

La Crassula ovata, conosciuta come albero di Giada, è una pianta originaria del Sud Africa ma oggi diffusa e apprezzata in tutto il mondo. La sua popolarità deriva senza dubbio dal suo meraviglioso aspetto, dalle poche cure di cui ha bisogno.

L’albero di Giada è una pianta che non richiede molto impegno. Tuttavia, se la si vuole fare fiorire e riempire di foglie, per godere al massimo della sua bellezza, il discorso cambia.

L’albero di Giada produce dei fiori bianchi, piccoli e dal profumo così dolce e leggero che tende ad attrarre le api.

In questo articolo ti suggeriamo dei fertilizzanti specifici per l’albero di Giada, che ci permetteranno di avere una pianta piena di fiori e foglie.

1. Fertilizzante allo zenzero per fare fiorire l’albero di Giada

Taglia un pezzo di radice di zenzero di circa 50 grammi in tanti piccoli pezzi, poi fai la stessa cosa con un rametto di cannella. Frulla entrambi gli ingredienti.

Diluisci un cucchiaio di composto di zenzero e cannella in un litro d’acqua e usa il liquido per annaffiare il tuo albero di Giada.

Questo fertilizzante naturale fornirà alla pianta i nutrienti di cui ha bisogno per poter fiorire abbondantemente.

2. Fertilizzante con cenere per fare crescere l’albero di Giada

La cenere è uno dei fertilizzanti naturali più efficaci. La migliore è quella che si ottiene bruciando rami, non tronchi, preferibilmente liberi da sostanze chimiche.

Mescola un cucchiaio di fondi di caffè e uno di cenere di legno in un litro d’acqua. Attendi 24 ore, poi usa il liquido per annaffiare l’albero di Giada. Ripeti ogni 15 giorni.

3. Fertilizzante per recuperare un albero di Giada

In una pentola calda versa 200 grammi di riso per tostarlo. Successivamente frulla il riso assieme ai gusci di 8 uova fino a ridurli in polvere.

Puoi usare questo fertilizzante in due modi: spargerlo sul terriccio della pianta una volta al mese oppure mescolarlo con dell’acqua e usare il liquido per annaffiare l’albero di Giada due volte a settimana.

Ora che sai come fare fiorire un albero di Giada, prova ad applicare i trucchi descritti sopra e goditi i risultati già dopo le primissime applicazioni.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40