Come fare una tinta naturale nero intenso per capelli senza prodotti chimici

Di - Redazione - 26 Dicembre 2020 in Capelli

Se c’è un colore che è simbolo di eleganza e mistero, questo è il nero. Che sia un abito, o una tinta per capelli, un tocco di nero garantisce eleganza e non passa mai di moda.

Se ti piacciono i capelli di colore nero intenso, ti sarà sicuramente capitato di ricorrere alle classiche tinte commerciali, che purtroppo maltrattano i capelli per via dell’infinità di sostanze chimiche che contengono.

Di seguito ti suggeriamo la ricetta di una tinta per capelli nero intenso che puoi preparare a casa velocemente e senza spendere molti soldi.

Per preparare la tinta naturale nera hai bisogno di: violetto di genziana, 3 cucchiai di colorante vegetale nero in polvere, 3 cucchiai di balsamo per capelli e vaselina.

Versa in uno stampo il balsamo per capelli, metà bottiglietta di violetto di genziana, il colorante vegetale e mescola bene fino a far integrare gli ingredienti tra loro, senza avere grumi.

Applica della vaselina sulla fronte, sulla nuca e sulle orecchie, per evitare che si macchino con la tinta, poi metti dei guanti e usa una spazzola per capelli per applicare la tinta naturale su tutti i capelli.

Copri la testa con una cuffia di plastica e fai agire per 2 ore, dopodiché risciacqua con abbondante acqua tiepida.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento