Come lucidare gli specchi del bagno col trucco del borotalco

21 Febbraio 2021 in Casa

I prodotti per le pulizie del vetro fanno parte del lungo elenco di prodotti per le pulizie domestiche. Sono degli eccellenti alleati per pulire e lucidare varie superfici di vetro, come finestre o specchi.

Sebbene sul mercato esistano decine di prodotti specifici per il vetro, in pochi sanno che è possibile lucidare gli specchi e farli tornare come nuovi con un semplicissimo ed economico ingrediente: il borotalco.

Usato perlopiù per i neonati, per bloccare i cattivi odori e per rimuovere l’umidità, il borotalco è anche un eccellente alleato per la pulizia degli specchi, soprattutto quelli del bagno, e di seguito ti spieghiamo come usarlo.

Riempi un secchio pieno d’acqua tiepida, poi aggiungi due cucchiai di borotalco e mescola bene fino a farlo sciogliere completamente.

Immergi un panno pulito nel secchio e usa la soluzione per pulire tutta la superficie dello specchio e rimuovere macchie e aloni. Il bicarbonato aiuterà anche a rimuovere il grasso e la sporcizia.

Infine, usano un panno pulito per asciugare bene e non lasciare alcuna gocciolina d’acqua sul vetro. Lo specchio sarà lucidissimo, libero da qualsiasi alone o macchia.

Un altro semplicissimo metodo consiste nel versare direttamente il bicarbonato su un panno asciutto e pulito, e passarlo su tutta la superficie del vetro. Sebbene questo metodo sia ugualmente efficace, sarà necessario eliminare i residui di polvere di bicarbonato con un altro panno asciutto.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento