Come perdere peso, abbassare il colesterolo ed eliminare le tossine con l’avena

24 Marzo 2020 in Altre malattie e rimedi, Diete, Prodotti naturali

L’avena è un cereale ricchissimo di benefici per la salute, fonte ricchissima di nutrienti e proprietà terapeutiche. Consumata perlopiù a colazione, l’avena aiuta anche ad abbassare il colesterolo e perdere peso.

L’amido dell’avena favorisce la digestione e regola il transito intestinale, mentre la fibra abbassa il colesterolo e favorisce la depurazione del corpo, oltre a saziarci e farci mangiare di meno.

Ma i benefici dell’avena non finiscono qui: la fibra è efficace anche nel regolare gli zuccheri nel sangue e a prevenire il colesterolo.

Per godere dei benefici dell’avena prepara una bevanda frullando 500 ml d’acqua con 50 grammi di avena e un pizzico di cannella.

Bevi la preparazione al mattino e a stomaco vuoto per sfruttare al massimo le sue proprietà.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento