Rimedio Naturale

Come preparare la crema al bicarbonato che elimina rughe, macchie della pelle e punti neri

1 Gennaio 2019 in Bellezza, Pelle

Per eliminare problemi estetici come rughe, macchie della pelle e punti neri, spesso si ricorre a trattamenti e creme molto costose. In realtà è possibile preparare un eccellente rimedio usando degli ingredienti alla portata di tutti.

Di seguito ti suggeriamo la ricetta di una crema fai da te che è eccellente per eliminare rughe, macchie della pelle e punti neri, e che è possibile preparare a casa in pochissimo tempo.

Per preparare il rimedio hai bisogno di 2 cucchiai di bicarbonato di sodio, acqua minerale naturale, limone (solo per chi ha la pelle grassa), miele (solo per chi ha la pelle secca), aloe vera e olio d’oliva.

Mescola l’acqua col bicarbonato di sodio fino a farli integrare perfettamente tra loro. Aggiungi il succo di limone e il miele (a seconda della pelle), e continua a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo.

Per aumentare l’efficacia della crema, aggiungi al composto anche un’aspirina tritata.

Lava e asciuga il viso prima di applicare la crema fai da te, evitando la zona intorno agli occhi. Fai agire per 25 minuti poi risciacqua con abbondante acqua. Applica 3 volte a settimana per circa un mese.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Commenti dei lettori

  1. giusy dice:

    e l’aloe e l’olio d’oliva?

Aggiungi un commento