Come preparare la maschera di riso che elimina le rughe dopo i 40 anni

12 Luglio 2020 in Bellezza, Pelle

Una volta raggiunti e superati i 40 anni di età è quasi impossibile evitare di cominciare a fare i conti con le rughe. Questi segni del passare del tempo sono del tutto normali, ma possono essere attenuati in modo naturale.

In questo articolo ti spieghiamo come preparare una efficace maschera viso a base di riso dal grande potere rassodante, che ci permetterà di alleviare le rughe del viso e nutrire a fondo la pelle.

La maschera, che va applicata due volte a settimana per circa un paio di mesi, è semplicissima da preparare. Di seguito ti dettagliamo la ricetta.

Ingredienti: 3 cucchiai di riso, 500 ml d’acqua, 1 banana matura, 1 cucchiaio di miele e 100 ml di latte.

Cuoci il riso nel mezzo litro d’acqua, poi scolalo e frullalo assieme agli altri ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. Non scartare l’acqua di cottura del riso, in questo articolo abbiamo parlato delle sue eccellenti proprietà.

Applica la maschera viso a base di riso sul viso pulito, e fallo agire per 30 minuti prima di risciacquare con abbondante acqua tiepida.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento