Come preparare la tisana di ananas e cannella che abbassa il colesterolo, regola gli zuccheri e cura
Di - Redazione - 8 Settembre 2020 in Cuore, Prodotti naturali
L’ananas è uno dei frutti più rinfrescanti al mondo. Composta all’85% da acqua, l’ananas è povero di calorie, ricco di fibra e tanti altri nutrienti utilissimi per la nostra salute.
La buccia d’ananas contiene un composto chiamato bromelina, che è un enzima digestivo che favorisce l’assorbimento delle proteine nell’intestino tenue e migliora la digestione.
Se si aggiunge la cannella alla tisana di buccia d’ananas, si ottiene una bevanda capace di regolare i livelli di colesterolo, trigliceridi e zuccheri nel sangue. Di seguito ti spieghiamo come preparare la tisana di ananas e cannella.
Ingredienti: 4 pezzi di buccia d’ananas, un cucchiaio di cannella, 1 litro d’acqua e del miele.
Versa la cannella nell’acqua e cuoci a fuoco lento. Una volta raggiunta l’ebollizione, aggiungi la buccia d’ananas tagliata a pezzi e cuoci per 4-5 minuti.
Ritira dal fornello e filtra. Una volta raffreddatasi, buoi bere la tisana di ananas e cannella addolcendola solo con un po’ di miele. Bevi il resto della tisana durante tutta la giornata.
La tisana di ananas e cannella aiuta a combattere lo stress ossidativo, causa di infiammazioni croniche e indebolimento del sistema immunitario, grazie alle grandi quantità di flavonoidi antiossidanti.