Come preparare l’alcool al rosmarino per sbarazzarsi della cellulite in 1 settimana

10 Luglio 2019 in Bellezza, Pelle

La cellulite è un problema estetico che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Si tratta di un’alterazione cutanea che si scatena a causa dell’infiammazione dei tessuti molli, a sua volta provocata da difficoltà dei sistemi circolatorio o linfatico.

Di seguito ti suggeriamo un eccellente rimedio naturale contro la cellulite, che puoi preparare a casa e che è un’eccellente alternativa alle creme e ad altri prodotti cosmetici che spesso, seppur costosi, non sono molto efficaci.

Si tratta dell’alcool al rosmarino, un tonico naturale con proprietà antinfiammatorie e rilassanti, che migliorano la circolazione, favoriscono l’espulsione di liquidi e trattano la cellulite.

Ingredienti dell’alcool di rosmarino: 1 pugno di rami di rosmarino fresco (con foglie e fiori), 150 ml di alcool a 96° e un barattolo di vetro.

Metti il rosmarino nel barattolo, poi riempilo con dell’alcool e conserva in un luogo fresco e buio per 15 giorni. Trascorso il tempo prestabilito, filtra l’alcool di rosmarino e conserva la parte liquida.

Dopo aver esfoliato la pelle, applica un po’ di alcool di rosmarino aiutandoti con dei batuffoli di cotone. Fai agire per 15 minuti, poi risciacqua con abbondante acqua fredda. Applica 3 volte a settimana.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento