Come preparare l’olio all’aglio: abbassa il colesterolo, allevia i dolori e previene il cancro

14 Novembre 2019 in Prodotti naturali

L’aglio è senza dubbio uno degli ingredienti più popolari al mondo. Usatissimo in cucina, l’aglio è una fonte inesauribile di nutrienti e offre decine di proprietà terapeutiche.

L’olio d’aglio è uno dei migliori rimedi naturali per godere di tutte le proprietà dell’aglio. Si prepara a casa e ha proprietà antibatteriche, antivirali, antiossidanti e antimicrobiche, e aiuta a combattere acne e altri problemi della pelle.

Questo rimedio naturale è particolarmente utile anche per aumentare le difese, e il suo uso regolare ci permette di favorire l’espulsione di tossine e metalli pesanti dall’organismo: di seguito ti elenchiamo le proprietà dell’olio d’aglio.

Antitumorale. L’aglio contiene solfuro di allile, un composto al quale sono state associate proprietà antitumorali.

Colesterolo. L’aglio è molto efficace nell’abbassare i livelli di colesterolo cattivo, regolare la pressione e prevenire numerose malattie cardiache.

Forfora. Applicare una piccola quantità di olio d’aglio sul cuoio capelluto ci aiuta a combattere efficacemente la forfora e alleviare i sintomi ad essa associata, come il prurito.

Mal di denti. Le proprietà antibatteriche dell’olio d’aglio lo rendono un eccellente alleato contro il mal di denti e le infezioni della bocca. Applica l’olio direttamente sull’area dolorante e fai agire per qualche minuto. Ripeti varie volte al giorno.

Acne. Anche in questo caso, le proprietà antibatteriche dell’aglio sono le responsabili della sua efficacia contro l’acne. Applica qualche goccia di olio d’aglio sull’acne e fai agire per qualche minuto.

Per preparare l’olio d’aglio basta macinare mettere 4 o 5 spicchi d’aglio macinati un 100 ml d’olio d’oliva e lasciare macerare per qualche giorno.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento