Come preparare un detersivo naturale per il pavimento che sgrassa e pulisce le fughe

13 Gennaio 2021 in Casa

Sui pavimenti delle nostre case si accumulano sporcizia e batteri, ed è per questo che andrebbero lavati molto spesso. Esistono una miriade di prodotti industriali per la pulizia del pavimento, quasi tutti carichi di sostanze chimiche.

In pochi sanno, tuttavia, che è possibile preparare un detersivo efficacissimo e completamente naturale a casa, usando dei semplicissimi ingredienti che sono alla portata di tutti.

Di seguito ti suggeriamo la ricetta di un efficace detersivo naturale per i pavimenti, particolarmente efficace nello sgrassare e pulire i pavimenti a fondo, fughe comprese.

Ingredienti: 100 ml d’acqua, 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio, mezzo cucchiaio di aceto bianco.

Versa tutti gli ingredienti in una bottiglia e agita bene per farli integrare tra loro. Duplica o triplica le quantità degli ingredienti se hai una casa più grande.

Per aggiungere un aroma al detersivo puoi aggiungere qualche goccia di succo o di estratto di limone.

Usa il detersivo naturale come se fosse un normale prodotto per la pulizia del pavimento. Non ha bisogno di risciacqui.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento