Come preparare un sapone di aloe vera a casa

29 Agosto 2020 in Casa, Pelle, Prodotti naturali

L’aloe vera è una delle piante più ricche di proprietà e benefici per la pelle. Usata per trattare scottature, tagli e ferite, i composti contenuti nell’aloe vera aiutano a proteggere la pelle e migliorarne l’aspetto.

In questo articolo ti spieghiamo come preparare un sapone di aloe vera che nutre la pelle a fondo e previene la comparsa di irritazioni. La sua formula è molto semplice, e può essere applicata sulle pelli più sensibili.

Ingredienti del sapone di aloe vera: 2 compresse di sapone di glicerina (250 grammi), 200 grammi di gel di aloe vera, 60 grammi di miele, 100 ml di olio extravergine di oliva, la buccia grattugiata di un limone.

  • Per prima cosa, procurati un contenitore resistente al calore del microonde. Quindi fai sciogliere le saponette di glicerina nel microonde, ci impiegheranno circa 4 minuti.
  • Successivamente, aggiungi al sapone sciolto il miele, la buccia di limone e la polpa di aloe vera.
  • In un pentolino fai intiepidire l’olio d’oliva, facendo attenzione a non scaldarlo troppo, pena la perdita delle sue proprietà.
  • Infine, mescola tutti gli ingredienti tra loro con l’aiuto di un mixer (impostato al minino).
  • Versa il contenuto in vari stampi per sapone o in un unico contenitore di plastica, poi conserva in frigo per 24 ore. Una volta solidificato, il sapone è pronto per essere usato.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento