Come preparare un siero di vitamina C per una pelle morbida, luminosa e perfetta

Di - Redazione - 25 Giugno 2021 in Bellezza, Pelle

I sieri viso sono un must in qualsiasi routine di cura della pelle, in quanto capaci non solo di idratare e preparare la pelle all’applicazione di altri prodotti, ma anche di migliorare l’aspetto della pelle ed eliminare rughe e linee di espressione, ringiovanendo il viso.

Un siero viso è una base idratante molto leggera che, di solito, si applica dopo il tonico. Contiene un’alta concentrazione di ingredienti attivi che idratano e preparano la pelle affinché possa assorbire meglio i prodotti che andremo ad applicare subito dopo.

A differenza di una crema, i sieri viso vengono assorbiti più velocemente dalla pelle in quanto contengono meno additivi addensanti, emulsionanti o oli, il che permette che essi penetrino negli strati più profondi della pelle.

La vitamina C è un potente antiossidante capace di proteggere le cellule della pelle contro i danni causati dai radicali liberi. Un siero viso a base di vitamina C ci permette di combattere contro le rughe e le linee di espressione, e di rendere la pelle più luminosa.

Ingredienti:

  • ½ cucchiaio di acido ialuronico
  • ½ cucchiaio di vitamina C
  • ½ cucchiaio di acqua distillata
  • una bottiglietta di vetro scuro con contagocce

Versa tutti gli ingredienti nella bottiglietta e agita bene per farli integrare tra loro. È importante che la bottiglietta sia di vetro scuro per evitare l’ossidazione rapita degli ingredienti.

Applica il siero viso di vitamina C tutte le sere prima di andare a dormire.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento