Come preparare una crema per pettinare i capelli contro l’effetto frizz e le doppie punte

Di - Redazione - 7 Luglio 2021 in Bellezza

I capelli lisci sono bellissimi, tranne quando non sono perfettamente lisci, magari per via del fastidioso effetto frizz dovuto all’umidità. In questo articolo ti spieghiamo come preparare una crema per pettinare i capelli lisci e tenerli a bada per tutta la giornata.

Per mantenere i capelli sotto controllo, soprattutto quando tendono ad avere l’effetto frizz, esistono due fattori chiave: mantenerlo idratato e ben nutrito. Un capello sano e che non è secco sarà sicuramente più gestibile e ci permetterà di controllarlo meglio.

Per ottenere questo risultato puoi preparare e applicare la seguente crema idratante e nutritiva per pettinare i capelli con soli tre ingredienti:

  • 140 ml di acqua distillata
  • 1 cucchiaio di gel di aloe vera
  • 1 cucchiaio di olio di cocco

Frulla l’acqua distillata e il gel di aloe vera, poi aggiungi l’olio di cocco e mescola bene fino ad ottenere un composto ben omogeneo.

Versa tutto in un contenitore di vetro e conserva in frigo.

Per pettinarti usa una piccola quantità di crema e spargila bene su tutti i capelli umidi, poi stilizza come fai di solito.

L’olio di cocco aiuta ad idratare i capelli e a proteggerli, prevenendo la caduta dei capelli e migliorandone l’aspetto. Il gel di aloe vera, invece, aiuta a trattare la forfora e grazie alle sue vitamine e amminoacidi, favorisce la circolazione sanguigna nel cuoio capelluto e stimola la crescita dei capelli.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40