Come preparare una crema viso di bicarbonato con effetto botox

13 Gennaio 2021 in Bellezza, Pelle

Sebbene sia difficile da credere, è possibile preparare una crema per il viso che ha un effetto simile a quello del botox, e che aiuta inoltre a pulire la pelle a fondo, idratarla ed eliminare impurità.

Questa eccellente crema fai da te è una delle più efficaci per contrastare i segni dell’invecchiamento che cominciano a comparire dopo i 35 anni di età per la perdita di elasticità della pelle.

Il bicarbonato aiuta, inoltre, ad evitare l’acne e i punti neri, e si può abbinare ad altri ingredienti per ottenere un efficace rimedio esfoliante ed efficace contro le macchie della pelle.

La crema viso con effetto botox si prepara mescolando un cucchiaio di bicarbonato di sodio con una di olio di cocco fino ad ottenere un composto omogeneo.

Applica sul viso per 15-20 minuti, poi risciacqua con abbondante acqua tiepida e applica una crema idratante.

La crema viso di bicarbonato garantisce risultati immediati, ma non andrebbe applicata ogni giorno. L’uso eccessivo di bicarbonato di sodio può irritare la pelle e irritarne il pH naturale.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento