Come preparare una maschera per ringiovanire il viso di 10 anni

24 Dicembre 2020 in Bellezza

Sulla pelle del viso si rendono visibili i primissimi effetti dell’età, dalle macchie della pelle alle rughe e linee di espressione. Per eliminarle spesso si ricorre a trattamenti costosi, quasi sempre inefficaci.

Sebbene l’età sia la prima causa della comparsa di questi sintomi, altri fattori come l’esposizione prolungata al sole, il fumo o una cattiva alimentazione possono accelerare e peggiorare il problema.

In questo articolo ti suggeriamo la ricetta di una maschera per il viso a base di petali di rosa, un ingrediente ricchissimo di proprietà e benefici per la pelle.

Per preparare la maschera viso hai bisogno dei petali di 5 rose e di 250 grammi di yogurt naturale.

Macina i petali di rosa prima con le mani e poi con un cucchiaio. Aggiungi lo yogurt e mescola bene fino a far integrare gli ingredienti tra loro. Lo yogurt assumerà una colorazione rosa.

Applica questa maschera sul viso pulito e falla agire per 30 minuti prima di risciacquare con abbondante acqua tiepida.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento