Come pulire la macchina con aceto e altri prodotti naturali (disinfetta in profondità)

Di - Redazione - 8 Aprile 2020 in Casa

Così come quelle di casa e ufficio, anche sulle superfici della nostra auto hanno bisogno di una routine di pulizia. Dal volante al cambio, sono numerose le aree che potrebbero ospitare virus e batteri.

Di solito si ricorre a salviette disinfettanti, o anche ad un semplice panno imbevuto di alcool. Ma a volte questi prodotti potrebbero non essere disponibili sul mercato, quindi bisogna affidarsi ad alternative naturali.

Aceto e olio di semi di lino. Mescola due parti uguali di entrambi gli ingredienti, poi versa un po’ della soluzione su un panno e passalo su tutte le superfici. Si tratta di un eccellente rimedio per eliminare i batteri e le macchie.

Bicarbonato e sapone. Mescola 240 grammi di bicarbonato di sodio con 4 litri d’acqua e un po’ di sapone neutro. Usa una spazzola a setole morbide per applicare la soluzione sui sedili o sulla carrozzeria. Usa un panno umido per rimuovere la soluzione.

Aceto e sapone. In una bottiglia dotata di diffusore spray versa 200 ml di sapone liquido, 230 ml di aceto bianco e 230 ml di acqua minerale. Spruzza questa soluzione, poi usa un panno umido per rimuoverla.

Alcool. Versa due parti uguali di acqua e alcool in una bottiglia dotata di diffusore spray e spruzza sulle superfici per disinfettarle.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40