Come sbarazzarsi delle rughe sul petto in poco tempo

5 Settembre 2019 in Bellezza, Pelle

Le rughe sul petto sono tra i problemi estetici più difficili da prevenire ed eliminare. Le rughe, che possono essere temporanee, nella maggior parte dei casi sono permanenti: di seguito ti suggeriamo dei rimedi per sbarazzartene.

Sebbene siano più comuni sul viso, le rughe possono comparire ovunque sul corpo. È un normale sintomo dell’età, che però può essere prevenuto e ritardato anche di vari anni.

Bere molta acqua. Mantenere il corpo idratato è molto importante per minimizzare le rughe sul petto e su qualsiasi altra del corpo. Evita il consumo di bevande zuccherate e alcoliche, in quanto possono scatenare le infiammazioni che velocizzano l’invecchiamento della pelle.

Idrata il petto. Applicare quotidianamente una buona lozione idratante su tutta l’area del petto è un eccellente rimedio preventivo. Si suggerisce l’uso di lozioni che contengano vitamina E, e stare alla larga da quelle che sono troppo cariche di fragranze o altre sostanze chimiche.

Olio di cocco. Massaggia il petto con dell’olio di cocco, effettuando dei movimenti circolari. Intiepidisci l’olio di cocco prima di usarlo: è un eccellente rimedio contro le rughe sul petto.

Protezione solare. È molto importante proteggere la pelle dall’esposizione prolungata al sole, che è una delle prime cause della formazione di rughe. Applica una crema protettiva non solo quando vai al mare, ma ogni volta che esponi il petto al sole.

Vitamina C. Oltre a rinforzare il sistema immunitario, la vitamina C aiuta a prevenire le rughe. Si tratta di una vitamina necessaria per la produzione di collagene, fondamentale per avere una pelle libera da rughe.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento