Come togliere “l’appiccicoso” dai barattoli di vetro in pochi secondi

Di - Redazione - 13 Settembre 2021 in Casa

Ti sarà capitato sicuramente di voler riutilizzare un barattolo di vetro e di trovarti alle prese con i fastidiosissimi resti lasciati dall’etichetta. Questo strato appiccicoso composto da colla e residui di carta può essere davvero difficile da eliminare.

Acqua e sapone non bastano certamente a far tornare il barattolo come nuovo. Di seguito ti suggeriamo un trucco efficacissimo per togliere completamente tutti i residui appiccicosi lasciati dalle etichette dei barattoli.

Hai bisogno solo di acqua calda, detersivo liquido per i piatti e aceto.

Riempi un contenitore con acqua a metà, aggiungi un po’ di sapone per i piatti e di aceto, e lascia il barattolo ammollo per 30 minuti. Le etichette verranno via molto facilmente.

Per eliminare i resti di colla rimasti sul barattolo usa un panno o una spugna precedentemente immersi nella stessa soluzione e strofina bene fino a rimuoverli tutti.

Questo metodo è senza dubbio il più pratico e veloce per togliere l’appiccicoso dai barattoli di vetro che vorrai riutilizzare.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento