Come usare il prezzemolo sul viso per eliminare macchie, rughe e acne

6 Settembre 2020 in Bellezza, Pelle

Non importa l’età, la cura della pelle è fondamentale per proteggerla da rughe, macchie e altri problemi dermatologici. In questo articolo ti spieghiamo come usare il prezzemolo per migliorare salute e aspetto della pelle del viso.

Il prezzemolo è ricchissimo di proprietà cosmetiche. Contiene calcio, ferro e acido folico, ma anche vitamine A, K e C, così come tantissimi altri nutrienti fondamentali per la pelle.

Uno studio pubblicato sul Journal of Nutrition, ha dimostrato che il prezzemolo può proteggere il corpo dai radicali liberi e può combattere gli effetti dell’invecchiamento.

Maschera di prezzemolo per eliminare macchie e rughe

Ingredienti: 5 rametti di prezzemolo finemente tritato, 5 gocce di succo di limone, un cucchiaio di olio d’oliva, 2 fette di cetriolo macinate.

Mescola tutti gli ingredienti tra loro e applica la sera per 15 minuti. Risciacqua con abbondante acqua fredda. Applica la maschera una volta a settimana.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento