Rimedio Naturale

Come usare la chia per perdere peso in 5 giorni

9 Gennaio 2019 in Diete, Prodotti naturali

Originari del continente americano, ma oggi diffusi in tutto il mondo, i semi di chia sono un valido alleato per chi sta cercando di perdere peso. I semi di chia sono molto nutritivi, particolarmente ricchi di vitamine del gruppo B, minerali (calcio, ferro e magnesio) e proteine naturali.

Inoltre, sono ricchi di acidi grassi, composti antiossidanti e fibra, tutti nutrienti che migliorano notevolmente il transito intestinale, prevenendo stitichezza e infiammazione addominale.

La chia è ottima per chi sta cercando di perdere peso, ma va usata nel modo corretto: di seguito ti suggeriamo come.

Prima di andare a letto, versa un cucchiaio di semi di chia e 3 prugne secche in un bicchiere d’acqua.

Il giorno dopo, togli le prugne dall’acqua che avrà assunto una consistenza gelatinosa. Versa il succo di un limone nell’acqua, poi bevi e subito dopo mangia le prugne.

Ripeti ogni giorno per 2 settimane, poi riposa un mese e, se necessario, riprendi per altre due settimane.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento