Come usare l’olio di cocco contro rughe, punti neri e macchie della pelle

Di - Redazione - 29 Giugno 2021 in Bellezza, Prodotti naturali

Sebbene sia più conosciuto per le sue applicazioni medicinali e culinarie, negli ultimi anni anche gli usi cosmetici dell’olio di cocco sono diventati molto popolari. Questo semplice ingrediente naturale può aiutarci a migliorare e proteggere il nostro aspetto in tanti modi diversi.

Tra i suoi componenti troviamo gli acidi grassi essenziali e la vitamina E, entrambi utilissimi in cosmetica e che, di fatto, vengono inclusi nella maggior parte dei prodotti cosmetici industriali. L’olio di cocco è uno dei prodotti idratanti più efficaci sia per i capelli che per la pelle.

Usato come ingrediente in innumerevoli creme e trattamenti di bellezza convenzionali, sempre più persone scelgono di usare l’olio di cocco puro nella loro routine di bellezza. L’olio di cocco è uno degli alleati più efficaci contro i sintomi dell’invecchiamento prematuro, come rughe e macchie della pelle, e di seguito ti spieghiamo come usarlo.

Contro le rughe. Gli acidi grassi a catena media dell’olio di cocco aiutano a riequilibrare il pH della pelle e a stimolare la produzione di collagene ed elastina.

Prepara una maschera mescolando un cucchiaio di olio di cocco con una di bicarbonato di sodio. Applica sul viso pulito e asciutto per 15 minuti, poi risciacqua con abbondante acqua e applica una crema idratante.

Prima di applicare la crema sul viso, applicane una piccola quantità sul braccio per verificare eventuali irritazioni. Ripeti il trattamento una volta a settimana.

Contro le macchie della pelle. L’olio di cocco è ottimo anche per favorire la rigenerazione delle cellule della pelle così come a proteggerla dai danni provocati dall’esposizione al sole.

Applica un po’ di olio di cocco sul viso tutte le sere prima di andare a dormire, e fai agire per tutta la notte, per eliminare le macchie del viso e aggiungere una protezione ulteriore.

Contro i punti neri. Gli acidi laurico e caprilico contenuti nell’olio di cocco aiutano a combattere contro i punti neri, grazie alle loro proprietà antibatteriche e antimicrobiche.

L’olio di cocco aiuta anche ad eliminare le cellule morte della pelle e a nutrirla a fondo. Lava bene il viso con acqua calda per favorire l’apertura dei pori, poi applica un cucchiaino di olio di cocco. Attendi 10 minuti, poi risciacqua con un sapone neutro.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40