Come usare l’olio di cocco per eliminare le rughe del collo

23 Agosto 2019 in Bellezza

Quella del collo è una delle aree del corpo più propense alla comparsa di rughe, per via dei movimenti e della composizione della pelle. Di seguito ti suggeriamo un eccellente metodo per attenuare le rughe del collo con l’olio di cocco.

L’olio di cocco è un prodotto naturale che idrata a fondo la pelle, ritardando la comparsa delle rughe, grazie alla ricchezza di acidi grassi, vitamine E e K e numerosi altri nutrienti.

Il cocco umetta e idrata la pelle, prevenendone la desquamazione, previene l’invecchiamento prematuro, stimola la produzione di collagene ed elastina, protegge la pelle dai raggi solari e previene la comparsa di rughe.

Riscalda leggermente l’olio di cocco, per renderlo tiepido e più maneggevole (attenzione a non scottarti!). Assicurati che l’olio di cocco abbia raggiunto una temperatura tiepida usando il dito, poi lava il collo on acqua tiepida e un sapone neutro.

Applica una piccola quantità di olio di cocco sul collo ed effettua dei massaggi per circa 2-3 minuti. Fai agire l’olio di cocco per 15 minuti, poi risciacqua con abbondante acqua tiepida.

Ripeti tutti i giorni per circa 2 settimane per combattere le rughe del collo efficacemente e ottenere risultati più che soddisfacenti.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento