Consigli naturali per appiattire la pancia

25 Settembre 2015 in Diete, Digestione

Per perdere peso ed avere una pancia piatta ci si affida a diete e metodi estremi, sperando che funzionino e di poter ottenere dei risultati.

Spesso però, dei piccoli accorgimenti possono essere più efficaci di diete o pastiglie: piccoli cambiamenti che possono rivoluzionare la tua dieta e, di conseguenza il tuo peso.

  1. Riduci il consumo di sale
    Il sale è un elemento fondamentale della nostra cucina e fa bene alla salute. Ma troppo sale, al contrario, è molto dannoso. La ritenzione di liquidi è uno degli effetti dell’eccessivo consumo di sale ed una causa del gonfiore. Riduci il consumo di alimenti processati, fast-food e cibo congelato, tutti strapieni di sale.
  2. Bevi più acqua
    Un altro elemento essenziale per la vita, l’acqua non può che fare bene. Il corpo ha bisogno di molta acqua, e la disidratazione porta gonfiore e accumulo di grasso. Consuma almeno 2 litri d’acqua al giorno.
  3. Scordati le gomme da masticare
    Fanno deglutire aria che, finendo nello stomaco, crea gonfiore. Senza contare lo zucchero e le sostanze chimiche dannosissime per la salute.
  4. Camomilla
    Consumala dopo i pasti per rilassare lo stomaco. Lo stress ci fa produrre più acidi nel nostro stomaco, infiammandolo e facendolo gonfiare.

Ricorda di mangiare lentamente, masticando bene il cibo per aiutare lo stomaco a processarla meglio. Evita i cibi piccanti e le bevande alcoliche.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento