Come disintossicare ciascun organo del corpo in modo naturale

28 Dicembre 2015 in Altre malattie e rimedi, Sistema immunitario

Il nostro corpo ha molte debolezze: esponendoci alle tossine ambientali, anche i nostri geni possono soffrire alterazioni, scatenando disturbi fisici e malattie.

Stress, parassiti e virus sono altre cause che possono scatenare alterazioni genetiche. Il compito di espellere le tossine spetta al sistema immunitario, attraverso diarrea, vomito o altri disturbi.

consigli disintossicare corpoAlcuni esempi di malattie autoimmuni: neuropatia diabetica e periferica, leucemia, lupus, condizioni emolitiche, tiroide di Hashimoto ed altre.

Come si possono disintossicare gli organi del corpo e stimolare il sistema immunitario?

Si comincia dall’eliminare grano, soia, alimenti processati, fritti e zucchero. Prova a fare un diario di ciò che consumi.

Inserire nella dieta grassi salutari, come il cocco, l’avocado e acidi grassi omega-3.

Per depurare il fegato, bisogna assicurarsi di avere i livelli di ornitidina sempre sotto controllo. A tal proposito consigliamo il consumo degli infusi di basilico e tarassaco.

Per depurare il colon è importante bere molta acqua, adottare una dieta a base di prodotti biologici e consumare molta verdura.

Anche la pelle ha bisogno della sua disintossicazione, in quanto deodoranti, profumi e trucchi contengono parabeni. Effettua molta attività fisica, per consentire la sudorazione. Secondo una recente ricerca, la vitamina D contribuisce moltissimo alla salute della pelle.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento