Decotto di lattuga: stimola il sonno profondo e fa dormire 8 ore di fila

1 Agosto 2019 in Disturbi del sonno

Quello dell’insonnia cronica o sporadica è un problema molto diffuso, causato da una miriade di fattori diversi. Non riuscire a conciliare il sonno e dormire profondamente è un problema che colpisce milioni di persone in tutto il mondo.

Uno dei rimedi naturali più efficaci per prendere sonno è il decotto di lattuga. Semplice da preparare, contiene tutti i nutrienti necessari per stimolare il sonno e dormire per molte ore di fila.

Il decotto di lattuga aiuta a calmare i nervi e a rilassare tutto il sistema nervoso, oltre a calmare le palpitazioni. Inoltre, è anche diuretica e favorisce l’espulsione dei liquidi in eccesso e delle tossine che si accumulano nel corpo.

La sostanza responsabile di tali proprietà è la lattucina, un composto che ha proprietà calmanti e leggermente sedative.

Ingredienti: 2 foglie, la parte centrale e il tronco di una lattuga biologica, mezzo litro d’acqua.

Porta l’acqua ad ebollizione, poi aggiungi i pezzi della lattuga e cuoci a fuoco lento per 5 minuti. Ritira dal fornello, fai raffreddare, filtra e bevi prima di andare a dormire.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento