Denti bianchi e fortissimi: il rimedio dei monaci tibetani

Di - Redazione - 31 Dicembre 2015 in Bocca

I monaci tibetani sono rinomati per avere denti molto sani. Questo “fenomeno” ha in realtà radici molto antiche: infatti, la popolazione di questa regione del mondo non ha mai sentito parlare di dentisti o dentifrici.

Il segreto è una ricetta molto semplice: si tratta di un dentifricio naturale a base di un cucchiaio di sale kosher in un mezzo vaso di acqua fredda (ma bollita precedentemente). Il rimedio va agitato bene per circa un minuto.

rimedio tibetano denti bianchiPrima di applicarlo, metti sullo spazzolino vari cristalli di sali e spazzola bene i denti. Dopodiché, immergi lo spazzolino in questo “dentifricio” naturale e continua a spazzolare.

Infine, risciacqua i denti usando lo stesso rimedio.

Nonostante all’inizio possa dare un po’ di fastidio, con questo dentifricio i denti torneranno ad essere bianchi.

Il sale distrugge tutti gli agenti patogeni nel cavo orale, migliorando lo smalto dei denti.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Claudio dice:

    Ma si chiama davvero sale kosher?Che cosa c’entra kosher con l’Himalaya;kosher non e’ un termine che definisce appropriato,secondo un certo standard ebraico,un dato alimento?Quindi basta dira sale e acqua,giusto?

  2. maya dice:

    va bene il sale ymalaiano ?

  3. Ziopino dice:

    E ti riga i denti! una pasta abrasiva

  4. Vandagrazia dice:

    Personalmente alterno al solito dentifricio del bicarbonato direttamente sullo spazzolino, ma placca e macchie non vanno via.

  5. bruno dice:

    Interessante!!! Dobbiamo veramente imparare da chi di cultura ne sa davvero mooooltoooo piu’ di noi tt quanti!!! Grazie per il consiglio,provero’ immediatamente!! Grande Nepal,sempreee!!

  6. antonia cuzzo dice:

    si trova facilmente il sale kosher? e dove si può comprare?

Aggiungi un commento