Rimedio Naturale

Deodorante naturale fai da te: dura tutta la giornata e non irrita la pelle

25 Aprile 2019 in Bellezza, Pelle

La sudorazione è un processo fisiologico attraverso il quale il nostro corpo espelle tossine e regola la temperatura corporea. Molte volte produce un odore forte che cerchiamo di neutralizzare con l’uso di deodoranti.

A volte, però, i deodoranti industriali provocano sintomi come irritazione o bruciore, a causa del contenuto di alcool e altre sostanze chimiche. Di seguito ti suggeriamo la ricetta di un deodorante naturale fai da te, libero da sostanze dannose.

Ingredienti: 90 grammi di bicarbonato di sodio, 45 grammi di amido di mais, 10 gocce di olio essenziale antibatterico (lavanda o eucalipto), 10 gocce di olio essenziale antimicotico (menta, sandalo), 2 cucchiai di vitamina E, 4 cucchiai di olio di cocco.

Mescola bene il bicarbonato e l’amido di mais. Poi aggiungi poco a poco l’olio di cocco, fino ad ottenere una consistenza cremosa. Aggiungi poi la vitamina E e gli oli essenziali, e mescola bene.

Conserva in un recipiente con chiusura ermetica in un luogo fresco. Il deodorante naturale fai da te si scioglie col caldo. Per usarlo basta applicare una piccola quantità sotto le ascelle con le dita.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento