Dieta della mela: disintossica l’organismo e fa perdere fino a 5 chili

17 Luglio 2020 in Diete

Sulle diete rapide si è detto tantissimo: non sono l’ideale in termini di salute, hanno un effetto rimbalzo per cui si riprende velocemente il peso perso e, in molti casi, non aiutano neanche a dimagrire.

La dieta che ti suggeriamo di seguito, quella della mela, è nota proprio perché efficace e sana. Di seguito ti elenchiamo il menu giorno per giorno.

Primo giorno. Bisogna mangiare solo mele per tutta la giornata, accompagnandole da almeno 2 litri d’acqua. Non ci sono limiti sulla quantità di mele.

Secondo giorno. A colazione e a cena solo mele. A pranzo un’insalata di lattuga o spinaci e rucola, condita con limone e olio d’oliva, e un pezzo di formaggio light.

Terzo giorno. A colazione una mela, una fetta di pane integrale e una di tacchino. A pranzo un’insalata verde con carote e sedano. A cena solo mele.

Quarto giorno. A colazione una mela e una fetta di pane integrale con una di tacchino. A pranzo un’insalata di verdure al vapore e un po’ di tonno. A merenda solo mele, a cena una tazza di cereali integrali con poco latte.

Quinto giorno. A colazione mele, un uovo sodo e una fetta di pane integrale. A pranzo una porzione piccola di carne e una insalata di verdure crude. A merenda e a cena, nuovamente, tante mele.

Non proseguire la dieta oltre i cinque giorni. Consulta il medico o il nutrizionista prima di adottare questa dieta e qualsiasi altra dieta così restrittiva.

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