Ecco come cambia il corpo se bevi una tisana al rosmarino al giorno

Di - Redazione - 4 Aprile 2020 in Prodotti naturali

Abbiamo più volte trattato ed elencato le proprietà terapeutiche del rosmarino, una pianta aromatica molto usata in cucina ma che è un vero e proprio concentrato di nutrienti.

Uno dei modi per includere il rosmarino nella nostra dieta è attraverso il consumo della tisana al rosmarino, una gustosa bevanda che ci permette di godere di tutte le proprietà di questa pianta aromatica.

Secondo uno studio realizzato dall’Università di Northumbria (Inghilterra), bere una tazza di tisana al rosmarino ogni mattina ci aiuta a migliorare le capacità cognitive, soprattutto la memoria.

Numerosi altri studi hanno associato al rosmarino proprietà capaci di abbassare il colesterolo o migliorare lo stato d’animo. Uno studio in particolare ha dimostrato che il solo aroma del rosmarino può avere effetti benefici sul cervello.

Per preparare la tisana al rosmarino hai bisogno di un cucchiaino di rosmarino (fresco o secco), 250 ml d’acqua e mezzo cucchiaino di miele.

Porta l’acqua ad ebollizione, poi aggiungi il rosmarino e cuoci a fuoco lento per circa 5 o 6 minuti. Filtra la tisana, fai raffreddare e bevi. Addolcisci solo con un po’ di miele.

Il rosmarino aiuta a proteggere il fegato, alleviare le infiammazioni, migliorare la digestione e la circolazione e ad alleviare i dolori articolari.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40