Ecco perché bere il frullato di avena e banana a digiuno può rivoluzionare la nostra salute

12 Febbraio 2020 in Diete, Prodotti naturali

L’abbinamento banana e avena può convertirsi nel miglior alleato della tua linea. Questa semplice ed efficace preparazione, se consumata con costanza, può garantirci un effetto termogenico e aiutarci a bruciare il grasso.

Gli elementi termogenici sono quelli che aiutano ad accelerare il metabolismo. Questa potente combinazione trasforma la banana e l’avena in due eccellenti alleati della nostra salute.

La banana è povera di grassi e stimola il transito intestinale. Altamente nutriente, evita anche la ritenzione di liquidi e ci fa sentire più sazi.

Le vitamine e i minerali della banana evitano i crampi e la stanchezza muscolare. Il triptofano della banana è una sostanza che, assieme alla vitamina B6, dà una sensazione di benessere.

L’avena, invece, oltre a facilitare la digestione, evita l’ipertensione e previene diabete e colesterolo alto, grazie alla ricchezza di fibre solubili.

Per godere dei benefici di entrambi gli ingredienti basta preparare un semplice frullato e berlo a stomaco vuoto e a colazione.

Frulla 30 grammi di fiocchi d’avena con una banana, un pizzico di cannella, un cucchiaio di semi di lino e del latte di mandorla.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento